Si è svolta giovedì 26 luglio in piazza della ceramica a Nove la presentazione della prima squadra dell’ A.S.D. Cosmos Nove, che si accinge a partecipare al campionato di serie C1 di calcio a 5 nel suo 22° anno di attività.
Presenti alla serata quasi tutti i giocatori e la dirigenza, tra cui il Presidente Davide Piccoli che ha fatto gli onori di casa, a cui ha fatto seguito il Sindaco Chiara Luisetto che ha augurato a tutti una buona stagione.
Il Cosmos quest’anno si presenta ai nastri di partenza molto rinnovato nella rosa, con una media d’età dei propri giocatori molto bassa e con la prospettiva di fare un campionato meno tribolato rispetto al precedente, cercando di trovare la salvezza il prima possibile.
A guidare la squadra sarà Mister Walter Dal Santo, allenatore con un notevole bagaglio tecnico e che ha guidato formazioni anche in categorie superiori. Si è messo a disposizione della Società con grande entusiasmo, coadiuvato dal sempre prezioso supporto di Davide Zanotto preparatore dei portieri.
La nuova rosa prevede:
Portieri – Borotto Luca (confermato), Resta Andrea (dal Gifema-Diavoli)
Centrali – Baccino Sergio Hugo (Schio C5), Crestani Matteo, (confermato), Bianchi Simone (confermato)
Laterali – Campagnaro Nicola (Rossano United), Muesley (Carrè Chiuppano), Minchio Riccardo (Cornedo C5), Dragan (Santomio), Campagnolo Matteo (confermato), Ezzarzouri Yassine (confermato),
Pivot – Battistella Jacopo (confermato), Azzouz (confermato)
Universali – Vigolo Simone (Sporting Padova), Novek Emanuele (confermato)
In attesa della guarigione di capitan Martini che a breve verrà sottoposto a un intervento al ginocchio la società si tiene in serbo un eventuale colpo finale, sempre che rientri nella logica di pensiero del nuovo Mister.
2018-08-28T10:39:03+00:00